Dichiarazione stato grave pericolosità incendi boschivi

20 febbraio 2023

Dichiarazione stato grave pericolosità incendi boschivi

❗ Attenzione ❗

REGIONE VENETO - Direzione Protezione civile, Sicurezza e Polizia Locale:

Viste le condizioni meteo-climatiche e vegetazionali, è stato dichiarato in data 15/02/2023 lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi per i territori comunali a rischio della regione Veneto nelle province di Belluno, Treviso, Verona e Vicenza.

Fino alla comunicazione di revoca dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, sono pertanto vietate tutte le operazioni che possono creare pericolo o possibilità di incendio in aree boscate, cespugliate o arborate, e comunque entro la distanza di cento metri dai medesimi terreni.

Sarà cura della Direzione Regionale comunicare la cessazione dello stato di grave pericolosità, al mutare delle condizioni.

Per le trasgressioni a tali divieti si applicano le sanzioni previste dalla Legge 21 novembre 2000, n. 353, e dalle Prescrizioni di Massima e di Polizia Forestale vigenti.

👉Si chiede a tutta la cittadinanza la massima attenzione e rispetto del divieto di accesione fuochi considerate le attuali condizioni metereologiche ed ambientali.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?